LE NOSTRE FILOSOFIE DI INSEGNAMENTO: BEST FOR YOU PER GLI ADULTI E FUN-FANTASTIC PER I BAMBINI
IL METODO FUN-FANTASTIC
I bambini sono diversi dagli adulti: in qualche raro caso possono essere maturi e determinati e voler studiare l'inglese perché capiscono che servirà loro nel futuro.
Ma siamo realisti, i bambini molto più spesso sono attratti da ciò che li fa divertire di più!
Perciò che fare se hai compreso l'importanza di avvantaggiare tuo figlio per il futuro oppure se come genitore non ne puoi più dei programmi poco intensivi della scuola elementare?
Semplice, basta trasformare la lezione di inglese in un'esperienza divertente (FUN) e fantastica! Se guardi tutte le recensioni dei genitori, ti renderai presto conto che hanno un denominatore unico: sono tutti contenti perché i loro figli hanno hanno imparato l'inglese in modo gioioso.
Sfruttando la naturale propensione dei bambini all'apprendimento tramite il gioco e al loro spirito leggermente competitivo, durante le lezioni dei bambini creiamo un mix perfetto di attività che mantiene la loro attenzione sempre al massimo pur avendo l'impressione che tutto si svolga quasi per gioco: infatti, per ogni parola ricordata, per ogni risposta giusta e per ogni esercizio svolto i bambini ottengono dei punti che a fine lezione si tramutano in caramelle; più punti fanno, più caramelle ottengono. Dovreste spiare la lezione per capire quanto i bambini si divertano mentre si sforzano con tutto loro stessi di raggiungere quanti più punti possibile!
Ma non vi lasciate ingannare: il fatto che la lezione si svolga all'insegna del divertimento non toglie nulla alla serietà degli argomenti trattati: per ogni livello esiste un programma ben definito di grammatica, di parole da imparare e di obiettivi nel parlato da raggiungere. Vengono regolarmente fatte prove di lettura, di ascolto, di conoscenza lessicale e di competenze grammaticali. Inoltre, tutti i bambini al termine del primo e del secondo quadrimestre fanno un test scritto che valuta le loro conoscenze e un test orale dove ognuno prepara degli argomenti da esporre in base al loro livello raggiunto. I test sono consegnati ai genitori e le prove orali vengono registrate ad uso esclusivo dei genitori, che le possono visionare per rendersi conto di persona di cosa sappiano fare i loro figli (segnaliamo che durante la registrazione i bambini vengono resi irriconoscibili, i file non vengono pubblicati a meno che un genitore non dia esplicito consenso scritto, ed è comunque sempre possibile negare il consenso alla registrazione).
Vi basti pensare che i bambini del primo livello raggiungono nelle conoscenze i bambini di quarta elementare, i bambini del secondo livello raggiungono competenze che si raggiungerebbero in prima media e i bambini del terzo livello vivrebbero di rendita fino a metà della seconda media! Mentre nelle competenze orali non è possibile probabilmente fare un paragone perché notoriamente la scuola fa molta difficoltà a dare spazio a 20-25 allievi in un'ora e quindi le competenze orali dei bambini che frequentano la Speak English! sono sempre nettamente superiori.
Fate provare un corso Speak English! ai vostri bambini, e probabilmente anche loro diranno che è l'attività extrascolastica che trovano più divertente!
IL METODO BEST FOR YOU
Hai notato che, quando si tratta di imparare l'inglese, ognuno ti propone una "ricetta miracolosa" che ti garantisce di imparare senza sforzo?
Ma come è possibile che esista una ricetta unica PER TUTTI se TU sei una persona unica, con una personalità unica, una capacità di apprendimento unica, delle preferenze e delle aspirazioni uniche e delle condizioni uniche??
Risposta: non è possibile!
Speak English! è convinta che non esista un metodo migliore, ma soltanto un metodo migliore per te, appunto "BEST FOR YOU"
Per esempio, qualcuno odia la grammatica e preferisce sapere giusto quello che serve per non parlare in modo sgrammaticato. Invece altri hanno bisogno di capire "perché si dice così?" prima di riuscire a parlare con confidenza. Qualcuno è timido oppure esigente e preferisce essere seguito a livello personale, mentre altri si sentono stimolati e più allegri potendosi confrontare con dei compagni con cui scambiare quattro chiacchiere e una risata di tanto in tanto. Alcuni sono bravissimi a leggere e scrivere in inglese, ma quanto si tratta di parlare si sentono letteralmente bloccati, mentre altri si buttano e perciò riescono sempre a farsi capire, ma magari con il listening e il writing hanno più problemi.
Da Speak English! partiamo dal presupposto che sei un individuo unico, e perciò il metodo migliore che esista è quello che ti fa sentire più a tuo agio e che ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo. Forse sai già cosa vuoi, ma anche se non lo sai subito, il nostro compito è quello di adattare la lezione il più possibile ai tuoi bisogni individuali, anche quando studi in gruppo.
For this project, the challenge was in rebranding an established product to attract new audiences, while ensuring that current users feel connected. The results were outstanding.
For this project, the challenge was in rebranding an established product to attract new audiences, while ensuring that current users feel connected. The results were outstanding.
For this project, the challenge was in rebranding an established product to attract new audiences, while ensuring that current users feel connected. The results were outstanding.